Agenzia viaggi Napoli: Alla scoperta di Ostuni
La città bianca, quella che ricorda in qualche mondo la Grecia, Ostuni è la meta più ambita dagli italiani ogni estate. In provincia di Brindisi, Ostuni regna sovrana con la sua bellezza e la voglia di visitarla! Agenzia viaggi Napoli – Travel Experience Italia: conosciamo meglio Ostuni.
Agenzia viaggi Napoli: alla scoperta di Ostuni
Tra le strade della “Città bianca”, è impossibile non rimanere incantati della sua bellezza, quasi lontana dall’immaginario. Chiamata così grazie al suo centro storico dipinto, completamente, in calce bianca, Ostuni è ormai la meta turistica della Puglia preferita dagli italiani. Agenzia viaggi Napoli – scopriamo Ostuni!
Il suo nome deriva dal greco Astu-neon, “città nuova”, fondata duemila anni fa a 200 metri sul livello del mare, distribuita su tre colline. Ostuni è una città dalle mura così bianche da sembrare argentate, quella candida calce che sembra essere, letteralmente, la perla del Salento. Le migliori agenzie di viaggi Napoli come la nostra, vi proporranno come meta italiana questa favolosa città, proprio grazie alle sue caratteristiche, al suo mare e alla sua veracità.
Agenzia viaggio Napoli: Come abbiamo visto, il primo consiglio delle agenzie turistiche Napoli è quello di visitare questo splendido posto, in primis per la sua storia. Pensiamo che l’archeologia ci racconta che verso il IV secolo, venne abitata dalla popolazione italica dei Messapi e poi dai romani. Verso l’anno Mille, la città venne fortificata con mura e quattro porte, di cui oggi rimangono solo Porta Nova e Porta San Demetrio.
Arrivati al Medioevo passarono anche i Saraceni e i Bizantini, anche se lo splendore vero e proprio della città si lega al Rinascimento e allo sviluppo di Piazza Libertà. Si, la storia regna sovrana in queste splendida città. Qui è possibile vivere, già dalle strade del centro occhi dettaglio della sua antichità, dalle chiese alle piazze. Ma attenzione, Ostuni è molto di più. È anche tanto moderna e in estate si anima di vita notturna e non dimentichiamo il suo mare luminoso e pulito.
Ma, cosa vedere a Ostuni? Scopriamolo insieme - agenzie viaggi Napoli
Agenzia viaggi Napoli: cosa vedere ad Ostuni? - Agenzie di viaggio Napoli
Dopo che la nostra agenzia di viaggi a Napoli vi ha consigliato Ostuni come meta estiva, come potremmo mai mandarvi lì senza preparavi alle sue meraviglie? Più che consigliarvi cosa mangiare e dove e dove soggiornare, che sarebbe veramente riduttivo in un solo articolo, come agenzia viaggi Napoli – Travel Experience Italia vi apriremo un mondo mostrandovi… Cosa dover assolutamente vedere ad Ostuni!
- Cattedrale di Ostuni: come prima tappa, da buoni napoletani, la nostra agenzia di viaggio Napoli, non poteva mostravi questa bellissima Cattedrale, situata nella parte alta del paese. Questa fu costruita grazie a Ferdinando d’Aragona e Alfonso II, sovrani del Regno di Napoli. Lo stile unico e chiaramente gotico, cattureranno la vostra attenzione.
- Mura Aragonesi: nata nel basso Medioevo dagli Angioini per respingere le invasioni dei Saraceni, e poi ampliate dagli Aragonesi per contrastare le invasioni dei Turchi, le mura Aragonesi restano la testimonianza della storia più antica della città.
- Museo Diocesano: Altra sosta che come agenzia viaggi Napoli vi consigliamo è il Museo Diocesano di Ostuni, all’interno del Palazzo dell’Episcopio. Questo museo conserva il patrimonio storico-artistico della Chiesa di Ostuni e offre testimonianze e capolavori di notevole importanza. Si può visitare anche il Giardino dei Vescovi, un’oasi di pace e bellezza.
- Museo Civico di Ostuni: altro museo che non dovete assolutamente perdere, si trova all’interno dell’ex monastero di Santa Maria Maddalena dei Pazzi e contiene reperti appartenenti all’età messapica, medievale e moderna. Inoltre a soli 2 chilometri dal centro storico troverete anche il Parco Archeologico Naturale Santa Maria di Agnano, in cui riscoprirete culti e riti antichi di 3.000 anni!
Agenzia viaggi Napoli - cos’altro visitare ad Ostuni?
Agenzie di viaggio a Napoli, cos’altro visitare ad Ostuni? Tra le tante mete ci sono anche:
- Marina di Ostuni: centro balneare che offre ai turisti spiagge mozzafiato, nonché la vegetazione della macchia mediterranea;
- Area protetta di Torre Guaceto;
- Parco Dune Costiere;
- Chiesa di S. Giacomo di Compostela;
- Obelisco di Sant’Oronzo: Alto quasi 21 metri, è un omaggio al protettore della città, Sant’Oronzo appunto.
Agenzie viaggio Napoli – Ostuni, molto più di un semplice viaggio!
Visitate e contattate la nostra Agenzia di viaggi Napoli, ogni giorno nuove mete per i vostri sogni…