Biglietti parchi: 4 cose da sapere
I parchi divertimento sono dei luoghi magici per passare delle ore in totale spensieratezza all'insegna del divertiemento con amici e parenti. Oggi in Italia esistono diversi parchi divertimento a tema e non per soddisfare la necessità di divertiemento di grandi e piccini e con biglietti parchi accessibili a tutte le tasche. Per del sano divertimento in scenari da sogno, attrazioni adrenaliniche e personaggi delle fiabe, il parco divertimento è la scelta migliore che si possa fare.
Ma spesso le persone sono frenate nel recarsi in uno dei tanti parchi divertiemnto che abbiamo ne nostro paese perché le code sono interminabili e questo spegne l'entusiasmo. Solo l'idea di fare code infinite alla biglietteria per acquistare i biglietti parchi fa desistere dal recarsi in un parco divertimento. Ma fortunatamente esistono molti modi per acqustare i biglietti parchi con sconti parchi divertimento, sia per i parchi per bambini che per quelli per grandi. Vediamo quali sono.
Biglietti parchi: acquista i biglietti in anticipo
Controlla prima il sito web ufficiale del parco per vedere quali offerte di acquisto biglietti parchi potrebbero essere disponibili e per valutare il prezzo iniziale. Molti parchi offrono sconti per i biglietti acquistati nelle agenzie e stampati a casa o che possono essere trasferiti su un dispositivo mobile per l'ingresso Se fai i tuoi piani con largo anticipo, potresti essere in grado di acquistare i biglietti prima che avranno uno sconto maggiore rispetto a comprarli direttamente al parco. A volte troverai ulteriori offerte che non vengono sempre pubblicizzate, come l'ingresso anticipato al parco o un'opzione esclusiva per un evento speciale di qualche tipo, quindi ci possono essere alcuni grandi vantaggi nell'acquistare in questo modo.
Biglietti parchi: cerca promozioni per aumentare la partecipazione
Verifica se il parco che ti interessa visitare ha un calendario o un qualche tipo di foglio di eventi, poiché alcune località utilizzano prezzi dinamici come un modo per incoraggiare le persone a venire nei giorni in cui di solito la partecipazione è inferiore. Ad esempio, i prezzi dei biglietti parchi fuori stagione potrebbero essere inferiori a quelli dell'alta stagione. Alcuni parchi offriranno biglietti a prezzi scontati se sei disposto a entrare in preciso momento momento della giornata. Questa è diventata una pratica per molti parchi quindi assicurati di cercare quelle offerte per i biglietti parchi.
Biglietti parchi: cerca i coupon
La maggior parte dei parchi principali offre regolarmente coupon per biglietti economici. A seconda del prezzo base del biglietto, i coupon possono dare accesso ad uno sconto per il biglietto, oppure potrebbero esserci offerte come acquistare un biglietto e riceverne uno gratuito, acquistare un biglietto per adulti e ottenere un biglietto per bambini gratuito o altre riduzioni di prezzo.
Queste offerte di solito vengono visualizzate a partire da marzo quando le famiglie stanno pianificando le vacanze estive. Verifica eventuali restrizioni prima dell'acquisto poiché spesso tali offerte possono essere limitate a determinati orari e date. Se ti rivolgi ad un'agenzia viaggi per acquistare i biglietti parchi sarai molto più facilitat* in questa operazione.
Biglietti parchi: promozioni sui media
Alcuni parchi di divertimento organizzano offerte promozionali con aziende sponsor che possono portare a biglietti parchi economici per gli ospiti del parco. Le stazioni radio possono regalare biglietti parchi gratuiti a partecipando a qualche quiz a premi.
Le pubblicità televisive possono sponsorizzare offerte specifiche come appuntamenti serali o offerte di pacchetti famiglia, oppure gli abbonamenti di inizio e fine stagione possono essere offerti a tariffe promozionali speciali. Considera anche la possibilità di andare online e controllare sui social network se la pagina del parco che hai scelto ha postato uno sconto che puoi usare in fase di prenotazione dei biglietti parchi.